ALCUNE INFORMAZIONI UTILI PER CHI DEVE ORGANIZZARE:

Il montaggio di una qualsiasi struttura mobile presuppone il fatto che chi la installi sia in possesso di tutte le qualifiche previste dalla legge per assicurare la propria e altrui incolumità.

Anche tutto il materiale deve essere accompagnato da regolare certificazione di collaudo e conformità che ne attesti la conformità secondo quanto dettato da leggi e regolamenti nazionali e locali.

AUDIOSERVICE Roma dispone di tutto il materiale a norma, certificato e collaudato con documentazione redatta da ingegneri e tecnici abilitati e presentata al Comune di appartenenza.

Il materiale è installato da personale in possesso di tutte le qualifiche e i corsi previsti (sicurezza sul lavoro, lavori in alta quota, rischio elettrico, primo soccorso, ecc.)

Tali patentini saranno consegnati al committente prima dell'installazione come previsto dalla normativa.

Dove richiesto dalle autorità, potrà essere presente un direttore dei lavori (Geometra o Ingegnere);

IL COMMITTENTE E' OBBLIGATO AD ACCERTARSI CHE L'AZIENDA INSTALLATRICE SIA IN POSSESSO DI TUTTI I REQUISITI ED E' SUA PREROGATIVA FARSI CONSEGNARE COPIA DI TALI REQUISITI PRIMA DEL MONTAGGIO.

ALTRESI' E' RESPONSABILE CIVILMENTE E PENALMENTE IN CASO DI INCIDENTE CON L'INSTALLATORE QUALORA NON SI FOSSE ACCERTATO DEL POSSESSO DEI REQUISITI DA PARTE DI QUEST' ULTIMO.

MUSICISTI E DEEJAY:

Anche i musicisti e i deejay che facciano uso di supporti musicali quali Cd, mp3, basi karaoke, ecc, devono essere in possesso di regolare abilitazione e licenza SIAE senza la quale non possono esibirsi in feste pubbliche o private.

In caso di controlli da parte delle autorità preposte e in mancanza di tali abilitazioni, la responsabilità civile sarà sia del deejay, sia del proprietario del locale e sia del festeggiato/committente del lavoro.

NON CONFONDETE IL BORDERO' CON L'ABILITAZIONE DELL'ARTISTA

IL FATTO DI AVER RICHIESTO L'AUTORIZZAZIONE ALLA SIAE PER LO SVOLGIMENTO DELL' EVENTO E DI AVER PAGATO I DIRITTI SIAE CON RILASCIO DEL BORDERO', NON HA NESSUNA CORRELAZIONE CON LA "LICENZA SIAE" CHE L'ARTISTA DEVE COMUNQUE AVERE. L'ARTISTA DEVE CONSEGNARE UNA COPIA DI TALE DOCUMENTO A VOI PRIMA DELL'INIZIO DELL' EVENTO.